martedì 25 gennaio 2011

Re-welcome to my BloB


Eccomi di ritorno, pronto a riesumare questo BloB "tanto caro" a chi sa trarne una qualche briciola di effimero piacere soffermandosi qualche minuto a leggere pensieri, parole, opere ed omissioni di uno come me che adora superarsi scrivendo il periodo più lungo della sua vita. Stronzo.

Chi ancora perde tempo a leggere oggi? In quanti siamo? Su le mani forza: ne conto due, ne contro tre...cinque ecco, cinque. Cinque stronzi.


Bene, dopo qualche mese di inattività sul BloB ho deciso di pubblicare questo nuovo post affinchè faccia un pò da resoconto per l'anno passato e da "manifesto" per l'anno presente, a -1 anno dalla fine del mondo. Figo.
- E in tv si parla delle puttane del premier. Figo.
Cioè mancano due anni alla fine ineluttabile del mondo e noi sgranocchiamo patatine davanti al tg che ci propina news sul club privè esclusivo di Arcore, finanziato in grande percentuale dai soldi di VOI contribuenti. Figo. Davvero.
In Tunisia hanno mandato via a calci in culo il presidente, noi quando spegniamo la tv? -
Scusate, ogni tanto mi perdo in effimere stronzate, trattasi di flusso di coscienza.
Dunque, dicevamo, il resoconto e il manifesto dell'anno nuovo. Al contrario però, perchè adoro il caos.


Il manifesto, il proposito per il nuovo anno, è utilizzare questo BloB in maniera esclusiva per i miei pensieri e i miei scritti, che si tratti di racconti, poesie o flussi di parole random, termine inglese che Bukowski tradurrebbe in un più elegante "a cazzo".
Dunque stop agli aggiornamenti di stampo musicale, ci sono spazi più adeguati di questo, i cui link potete trovarli in questa stessa pagina, in alto a destra.
Tutto questo non per un qualche misterioso desiderio di separare il Mike Zaffa "scrittore", il Mike Zaffa "cantante", e il Mike Zaffa "persona", ma semplicemente perchè mi piacerebbe che questo BloB divenisse un mio personale raccoglitore di parole da rileggere ai nipotini quando li cullerò davanti al camino con le mie braccia tatuate di vecchio rincoglionito e, perchè no, un piccolo e piacevole angolo di lettura per chi mi segue anche musicalmente.
Per cui ci tengo a pubblicare questo ultimo aggiornamento.


Il resoconto: mi sono trasferito a Milano inseguendo un sogno, abbandonando Bari, i miei più cari amici, la mia famiglia, la mia ex-pseudo-ragazza, affrontando una nuova vita DA ZERO, DA SOLO. Voi direte "e sticazzi"? Giusto, ma mostratemi di avere le palle di fare lo stesso, prima di aprire la bocca e continuare a lamentarvi della vostra vita senza sradicare il culo dalla poltrona per fare qualcosa per voi stessi affrontando il mondo.


Bene, a settembre ho pubblicato il mio ultimo disco, S.O.F.F.O.C.O.
Piccolo grande successo per me, assieme ai videoclip relativi: superati i 2.000 download del disco, 6.500 fan su Facebook, quasi 20.000 su Myspace, 22.000 visualizzazioni del video "Puzzle", 18.000 visualizzazioni del video "L'albatro (flow de mi raza)", 37.000 visualizzazioni del video "Diamante". [Potete trovare i video alla fine di questo post]
Per ultimo, non per importanza, va ricordato l'articolo sul mensile "Rockerilla" di dicembre, in cui il disco riceve 8/10 stelle. Cito testualmente "[...]a conti fatti, in ambito rap italiano, ha licenziato uno dei migliori lavori del 2010. [...] Ma perchè è senza contratto?"
Vi invito quindi ad ascoltare gratuitamente il disco cliccando sulla copertina allegata in alto, e perchè no, ad acquistarlo su iTunes nel caso abbiate gradito.
Ci risentiamo presto, promesso, riattacco l'apparecchio.
"Click. Tu, tuu, tuu, tuu, tuu..."

SCARICA GRATIS - http://tinyurl.com/2vt6nul
COMPRA SU iTunes [8.99 €] - http://tinyurl.com/3xnkssg
MANDA UNA MAIL A zaffamike@gmail.com per ordinare la tua copia fisica, direttamente a casa tua



1 commento:

  1. Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve.
    - Charles Bukowski -
    Tu, di stile, ne hai da vendere ;)

    RispondiElimina